Taglio laser
La tecnologia laser, grazie all’ampia possibilità di applicazione, è oggi ampiamente utilizzata perchè si ottengono risultati particolarmente apprezzabili.
Officine Piva si avvale della tecnologia di taglio laser da diversi anni. Questa scelta è dipesa da esigenze legate alla produzione, ma anche dalla visione che percepiamo degli scenari economici-produttivi futuri.
Crediamo infatti che il futuro vedrà affermarsi un'era di "personalizzazione di massa" e il laser, con i suoi tempi brevi di adeguamento alle diverse esigenze produttive e la sua capacità di produrre particolari molto diversificati, ben si presta ad assecondare questa tendenza.
L'impianto di taglio laser, integrato alla progettazione e al pacchetto software, permette di fornire le informazioni sul particolare da produrre in termini di costo, di tempo di realizzazione e di difficoltà di esecuzione.
Il nostro obiettivo ultimo rimane la soddisfazione del cliente: con questa tecnologia innovativa realizziamo componenti e/o prodotti personalizzati, eseguiti con un grado qualitativo elevato, in un tempo ridotto.
La tecnologia del taglio laser presenta, rispetto ad altri metodi (come ad esempio il taglio al cannello o il taglio al plasma), il vantaggio di ottenere una larghezza di taglio e una zona riscaldata ridotte.
Utilizzando questo tipo di applicazione, si possono ottenere risultati molto apprezzabili sia dal punto di vista della precisione sia dal punto di vista dell'aspetto finale del pezzo sottoposto a lavorazione.
Officine Piva è dotata di un macchinario modello Genius Fibra